Romagna Musica prova staffResponsabile amministrativo e organizzativo

Ha gestito produzioni con National Operà di Paris, Teatro alla Scala di Milano, Festival Mito e Ravenna Festival con Riccardo Muti, è stato direttore di produzione dell’Orchestra da camera di Mantova e bottega del barocco, è amministratore di Concerto Italiano di Rinaldo Alessandrini e La Risonanza di Fabio Bonizzoli.

luigi.pretolani@romagnamusica.it

Romagna Musica prova staff
 
Esperto in economia della cultura

Ha creato il marchio Melodie dei sapori, con il quale ha creato processi di promozione delle tipicità reggiane, ha ideato e prodotto I Violini di Santa Vittoria ed altri progetti di recupero della tradizione. È il fondatore e l’ideatore di TacaDancer, di cui cura la direzione dal 2007.

andrea.bonacini@tacadancer.com

 

Romagna Musica prova staff
Manager e giornalista

Ha curato in questi anni oltre al profilo dei solisti e ensemble, anche tournée di Orchestre internazionali quali Dresden Staatskapelle, Gewandhaus di Lipsia, Budapest Festival Orchestra, Sinfonica del Venezuela “Simon Bolivar”, Akademie für Alte Music Berlin, Rotterdam Philarmonic, Orchestra Nazionale di S. Cecilia, curandone i programmi musicali, i rapporti con i teatri ospitanti e l’aspetto tecnico, logistico e amministrativo. E’ stato  Capo Ufficio Stampa per il Festival delle Nazioni di Città di Castello.

 

Romagna Musica prova staff
 

Dal 1995 fa parte del consiglio direttivo della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e dal 2000 ne è presidente Ha curato per diverse edizioni l’Area Folk del MEI – Meeting degli indipendenti di Faenza Dal 1996 ha svolto attività di direzione artistica per l’area folk della Festa Artusiana Dal 2003 è direttore artistico del Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli e collabora all’organizzazione del JCE Network Festival Collabora all’organizzazione del Forlimpopoli Didjin’Oz Festival E’ stato co – firmatario ed ha partecipato all’organizzazione del progetto Europeo CADENCE 82009/2011 Ha firmato ed è stato responsabile organizzativo del progetto Europeo ENCORE (2013). Da 2013 è collaboratore di Romagna Musica Soc. Coop.