Il primo core business di Romagna Musica è la gestione di progetti artistici ideati da altri siano essi soggetti di diritto pubblico che privato, comprese tutte le pratiche relative all’Enpals, le assunzioni e i pagamenti.

Nella gestione e nella realizzazione di eventi, Romagna musica si occupa con competenza di Allestimento palchi, compresa anche l’impiantistica audio-luci, privilegiando le situazione di alto profilo. Inoltre Romagna musica si fa carico di tutti gli adempimenti burocratici, comprese le Pratiche per sicurezza e per l’impatto acustico.

L’esperienza internazionale di Romagna Musica con i più importanti teatri del mondo garantisce una piena e completa affidabilità nella produzione e nell’amministrazione (sia fiscale che previdenziale) di formazioni musicali di alto profilo anche e soprattutto nell’espletamento di pratiche internazionali (Richiesta A01 – E101).

Romagna Musica partecipa anche al processo creativo e artistico coadiuvando i grandi nomi della musica internazionale, nella selezione degli organici, nella formulazione della proposta artistica compresa la scelta delle programmazioni

In convenzione con le centrali cooperative, sfruttando le competenze maturate nella gestione amministrativa e tecnica, si offre uno spazio di maturazione, analisi e supporto sia alle nuove coop creative sia quelle società, disignate anche sotto forma associativa, in difficoltà gestionali e/o di sviluppo di nuovi business

In collaborazione con L’Università di Roma3, L’Università Cattolica di Milano, viene sviluppata un’attività innovativa di monitoraggio, analisi e proposizione degli impatti economico, sociali e culturali degli eventi.

Romagna Musica è titolare di un sistema di emissione biglietti Soft Solutions Soft Tickets 1.7 e offre i seguenti servizi di biglietteria:

  • Servizio biglietteria
  • Emissione biglietti conto terzi
  • Consulenza SIAE e gestione rapporti con la SIAE
  • Personale biglietteria e maschere